Home > Mostre > PERSONALE DI CARMEN MADARO

PERSONALE DI CARMEN MADARO

Associazione, dal 23-05-2021 al 01-01-1970

"PENNELLATE DI REALTA' FISSATE ANCHE NEL PICCOLO FORMATO" Con l'omaggio, in chiave contemporanea, al

 

PENNELLATE DI REALTA’ FISSATEANCHE NEL PICCOLO FORMATO”

PERSONALE DI CARMEN MADARO INAUGURAZIONA DOMENICA 23 MAGGIO H. 17

Larte è un gran bel sogno. Sicuramente ci ha aiutato nei mesi di chiusura ed isolamento. Ma la ripresa è vicina, qualche artista anzi anticipa i tempi. Come la pittrice Carmen Madaro che presenta lultima sua produzione nella personale Pennellate di realtà fissate anche nel piccolo formatoLevento verrà inaugurato domenica 23 maggio 2021 ore 17 allassociazione culturale Amici dellarte” con intervento di Luigi Galli e terminerà il 6 giugno 2021.

Oltre alla personale, sarà loccasione anche per inaugurare il nuovo sito web della pittrice e cioè www.carmenmadaro.com. Il sito raccoglie tutta lalacre sua attività negli anni e la raggruppa nelle seguenti sezioni: AnimaliCancelliCopie dautoreFiori e giardiniNature morte e interniPaesaggi e mareggiateRitratti. Carmen nella sua lunga carriera si è cimentata nei soggetti sopra elencanti ovunque raggiungendo notevoli risultati. Pittrice legata alla tradizione mediterranea e alla grande cultura figurativa, Carmen ha saputo ritagliarsi un proprio e ben definito ruolo nelluniverso artistico piacentino recente. La ricchezza e la diversificazione delle sue tele lo testimoniano: dagli animali ai ritratti alle copie dautore, dai cancelli alle nature morte e agli interni passando per paesaggi e mareggiate. Nelle tele di Pennellate di realtà fissate anche nel piccolo formato” troveremo allora linfluenza dellImpressionismo e del post-Impressionismo, ma anche la potenza del Realismo e dellIperrealismo. Paesaggi e scorci cittadini le hanno poi permesso di aggiungere una nota di sincero folclore, di partecipazione allimmanente genius loci.

Lingresso è libero. Durante la presentazione e negli orari di apertura dellassociazione verranno rispettate le normative sanitarie vigenti.

La mostra è visitabile di venerdì, sabato, domenica nei giorni 23-28-29-30 maggio/4-5-6 giugno dalle 16,00 alle 19.00

 

page1image64974848 page1image64977920 page1image64977152

1

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF