Home > Attività > Gite > Gita a Pisa

Gita a Pisa

PISA, dal 25-01-2020 al 25-01-2020

Visita alla città e alla mostra FUTURISMO

PROGRAMMA (chiusura iscrizioni 20/12/2019)

Ritrovo alle 7.30 presso il parcheggio del Cheope

Sabato 25 gennaio 2020

 

La giornata prevede una visita  alla mostra del futurismo presso  PALAZZO BLU accompagnati da una guida.

La retrospettiva celebra i trent’anni del movimento futurista attraverso un centinaio di opere, tra cui dipinti, disegni, progetti e oggetti d’arte, provenienti da ben 29 prestatori, tra cui il Museo del Novecento, la GAM di Milano e il Castello Sforzesco di Milano, il Museo Caproni di Trento, il Mart di Rovereto e La Galleria Nazionale d’arte moderna di Roma. Il percorso, scandito in sezioni differenti, ognuna dedicata ad un manifesto, propone capolavori di Umberto Boccioni, Carlo Carrà, Gino Severini, Luigi Russolo e Giacomo Balla, solo per citarne alcuni.

Avremo anche la possibilità di visitare le collezioni permanenti di Palazzo Blu composte di opere ed arredi di proprietà della Fondazione di Pisa .

Durante la giornata, compatibilmente con gli orari di prenotazione presso la mostra, avremo modo di passeggiare per Pisa e visitare altre altri luoghi di notevole interesse storico ed artistico, come ad esempio Piazza dei Cavalieri, Borgo stretto, Santa Maria della Spina, Santa Cristina.

Il programma completo della giornata è ancora in fare di definizione, sarà nostra premura comunicarVelo nel dettaglio  per tempo.

Il rientro a Piacenza è previsto per le 19.30.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF